Le opere di Puccinelli, nei colori delicati ed estremamente raffinati, vogliono trasmettere con entusiasmo proprio la bellezza di questo sport e raccontare l’incontro che esso favorisce con la natura.
Il golf, esercizio di concentrazione e autodisciplina, è vissuto dall’artista con grande rispetto, nella proposta di visioni in lontananza, ma anche in dettaglio ravvicinato.
Puccinelli è nato a Vercelli, dopo la maturità classica, ha proseguito gli studi in Giurisprudenza ottenendo al contempo una collaborazione fissa con il graphic designer Carlo Malerba, in qualità di socio e art director dell’agenzia di pubblicità e marketing ‘Planning’ di Vercelli, ha lavorato con la casa editrice ‘White Star’ della stessa città.
È membro dell’Associazione Italiana Creativi della Comunicazione Visiva e membro del ‘Bureau of European Design Associations’; ha seguito corsi di disegno, pittura e decorazione su ceramica.
Ha ricevuto premi e riconoscimenti, tra cui il primo premio al Concorso ‘Terre d’acqua’ del Consorzio ‘Ovest Sesia’ di Vercelli nel 2003.